Qui possiamo discutere su questa bellissima collezione con le migliori storie del tempo dell'edizione Corno.
Informazioni:
SPIDER-MAN COLLECTION Serie mensile/bimestrale in corso dal 2004. Ristampa cronologica riveduta e corretta delle prime avventure di Spider-Man a partire da quelle firmate da Stan Lee e Steve Ditko del 1962. Ogni numero, un volumetto di 112 brossurate, contiene le storie delle serie regolari di Spider-man pubblicate in ordine cronologico, articoli di approfondimento e la riproduzione delle copertine originali delle varie edizioni precedenti delle storie. I numeri 21 e 22 presentano inoltre vari cross-over tra Spidey ed altri eroi Marvel (Devil, X-men, Fantastici Quattro e Vendicatori). -------------------------------------------------------
Martedì 14 ottobre ha fatto capolino nella mia fumetteria di fiducia, anche il trentacinquesimo numero di Spider-Man Collection! Che dire?! Gran bel numero, veramente bello! Godurioso anche dopo aver letto le stesse storie su uomo ragno corno 1^ serie, uomo ragno gigante e su uomo ragno classic. Splendidi - come sempre - i redazionali, gli articoli e la cover gallery di Max "il metodico" Brighel. Segnalo anche la presenza di due storie inedite anni '50 che completano l'albo in questione. Solo un suggerimento: DA PRENDERE!!!
da oggi incomincerò a postare un piccola scheda con copertina e riassunto di ogni numero che uscirà in edicola e fumetteria. questa serie viene venduta al prezzo di 3.30 dal settembre 2004.
di seguito le informazioni degli ultimi 2 numeri usciti:
SPIDER-MAN COLLECTION 36
CITAZIONE
Due saghe complete tratte da Amazing Spider-Man: la prima è la celeberrima storia di Sha Shan e Flash Thompson con il Dr. Strange ospite d’onore, e i disegni di un John Romita al top; mentre la seconda mostra la più bizzarra alleanza di criminali mai vista. D’altronde, come altro definireste un team-up tra Kraven il Cacciatore e l’esordiente Gibbon, l’Uomo Scimmia? Storie del sorridente Stan Lee direttamente dal 1972!
SPIDER-MAN COLLECTION 37
CITAZIONE
Altri quattro classici numeri di “The Amazing Spider-Man” scritti da Gerry Conway e disegnati da uno strepitoso Jazzin' Johnny Romita. Piuttosto malconcio dopo lo scontro con Kraven e Gibbon, il Tessiragnatele rimane invischiato in una guerra di bande tra la gang del Dr. Octopus e quella di Testa di Martello, violento boss criminale qui al suo esordio.
io ho tutti numeri di questa serie e penso che i giovani che non hanno avuto la possibilità di comprare i numeri corno debbano assolutamente acquistare questi se sono veri fan del ragnetto
io vorrei averla questa serie. purtroppo non ho abbastanza soldi, spendendo già troppo con altre testate. sicuramente però ,recupererò il tutto in una botta sola, appena mi sarà possibile.
ma li prenderò usati. e sarò disposto a pagarli quanto dovuto. adesso non posso, non guadagno ancora per conto mio, e i miei già si incazzano per quello che spendo normalmente
SPIDER-MAN COLLECTION 38 17x26, B., 88 pp., col. prezzo: € 3.50 Un numero speciale completamente dedicato ai What if...?, i mondi possibili dell'Universo Marvel. Oltre alla ristampa del classico “E se l'Uomo Ragno si fosse unito ai Fantastici Quattro?” (di Roy Thomas, Jim Craig & Pablo Marcos), trovate qui altri tre racconti tratti dalla prima incarnazione di What If...? mai prima d'ora presentati in Italia. Per l'esattezza, si tratta di “E se qualcun altro fosse diventato l'Uomo Ragno?” (di Don Glut & Rick Hoberg), e dei corti umoristici “E se il ragno fosse stato morso da un umano radioattivo?” (di Scott Shaw) e “E se zia May fosse stata morsa da un ragno radioattivo?” (di Steve Skeates & Alan Kupperberg).
questo numero vorrei recuperarlo, anche se come ho già detto, si dovrebbe fare con tutta la serie
SPIDER-MAN COLLECTION 39 17x26, B., 88 pp., col. prezzo: € 3.50 Torniamo all'usuale programmazione con “Amazing Spider-Man” 116/118 disegnati da John Romita Senior e sceneggiati da Stan Lee & Gerry Conway. Si tratta della versione espansa di una storia che avete letto in bianco e nero sul n. 17: “Ecco a voi… il mostro!”. In appendice, un episodio di “Marvel Team-Up” scritto sempre da Conway e disegnato da Jim Mooney con la Gatta (Greer Nelson, l'attuale Tigra) come ospite d'onore!
SPIDER-MAN COLLECTION 40 17x26, B., 88 pp., col. prezzo: € 3.50 03/09/2009 Una trilogia completa di Marvel Team-Up con coprotagonisti Iron Man, la Torcia Umana e gli Inumani. Testi di Gerry Conway & Len Wein, e disegni di Ross Andru & Jim Mooney. Per concludere, una chicca inedita dai tempi dell'Editoriale Corno: Stan Lee & John Romita ci propongono una storia di Capitan America & Falcon con l'Uomo Ragno come ospite d'onore!
La storia che tutti aspettavate: la morte di Gwen Stacy! La fine dell'innocenza per i fumetti! Spidey contro Goblin in un combattimento fino alla morte disegnato da John Romita & Gil Kane, e scritto da Gerry Conway. Inoltre, l'ugualmente memorabile combattimento tra l'Uomo Ragno e Hulk in Canada. Quattro racconti classici che non devono mancare nella biblioteca di nessun Marvel fan! ------------------------------------------
prendetelo tutti, pena il ban dal forum!!!
certo che potevano scegliere una copertina più degna per questo numero così significativo